L’obiettivo è superare i 32 milioni di euro raccolti a livello nazionale nel 2015.
Tantissimi gli eventi di raccolta fondi in programma a Civitavecchia e nel comprensorio.
Il calendario delle iniziative Telethon presentato presso la sede Bnl di largo Cavour dalla coordinatrice di Telethon per Roma Nord Anna Battaglini, dal direttore del gruppo agenzie del litorale laziale di Bnl Nicola Marotti, e dal presidente provinciale dell’Avis Eugenio Fratturato. “L’obiettivo è superare i 32 milioni raccolti a livello nazionale nel 2015, ed è fondamentale ricordare che ogni singolo euro delle donazioni è destinato alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche”, ha spiegato Anna Battaglini, che
ha voluto ringraziare le tante associazioni che garantiranno nelle prossime due settimane un nutrito numero di appuntamenti
(lezioni di zumba, concerti, manifestazioni e gare sportive). Quest’anno ha raccolto l’invito di Telethon anche l’Avis che sarà presente all’ospedale San Paolo e in tutti i centri del comprensorio con un punto di raccolta fondi. Il primo evento è in programma giovedì 8 con la sesta edizione del Trofeo di Natale di pesca da riva al porto storico, ma il clou sarà concentrato nel fine settimana dal 16 al 18 dicembre in concomitanza della maratona televisiva sulle reti Rai.
Eventi di raccolta fondi 2016: Civitavecchia: 8/12 ore 7:00 gara di pesca da riva, 6^ edizione Trofeo di Natale, organizzata dall’Associazione Pescagonismo di Civitavecchia (Porto Storico)
11/12 ore 19:30 Concerto in Cattedrale a cura del Maestro Riccardo Schioppa, partecipano:
Coro della Filarmonica di Civitavecchia, Coro Ottava Nota di Colleverde di Guidonia, Coro Santa Monica di Ostia. Un ringraziamento a Fabrizio Traini (Lo Stuzzichino) e Lidia Gasparri che offriranno il Pasta-party ai coristi.