Tidei: “Cozzolino si prende i meriti che non ha”
Tidei: “Ho deciso io il licenziamento di Lombardi ed il risanamento della HCS, poi vanificato dai 5 stelle”
“Non ho parole per qualificare la condotta di Cozzolino che canta vittoria nella causa HCS/Lombardi a seguito del licenziamento del Direttore Generale di HCS nel 2012.
Cozzolino canta vittoria per un licenziamento che ha deciso la mia giunta. Tidei decise di porre fine a quello scempio delle società pubbliche. Tidei pose fine all’era Lombardi. Tidei ebbe il coraggio di prendere decisione che l’attuale “Sindaco-tentenna” non avrebbe mai preso. Tidei scelse gli avvocati per contrastare le pretese di Lombardi. E’ sufficiente prendere nota del numero di ruolo del procedimento datato appunto inizio 2013. Fu la Giunta Tidei che risanò la società dal -11,3 milioni di perdita del 2001 all’equilibrio di bilancio del 2013, in meno di due anni. I bilanci sono tutti depositati e se Cozzolino sa leggerli, dovrebbe almeno prenderne atto.
Come può Cozzolino avocare a sé questo merito e questa vittoria??? Appurato il fatto che Cozzolino abbia posto fine all’epoca Lombardi è fatto semplicemente falso, il Sindaco dimentica di dire che Lui ha nominato Micchi, un sosia di Lombardi dai risultati e dalle condotte ancora – se possibile – più deprecabili.
Micchi da anni sui giornali per gli stipendi faraonici, stuoli di consulenti, milioni di euro per i concordati. Risultati del duo Micchi-Cozzolino??? Quattro concordati bocciati. Dopo quattro anni siamo al punto di partenza, con una piccola differenza: la mia Giunta, con una azione pressante, ridusse – in un solo anno – i debiti da 30 al di sotto dei 20 milioni (19 circa); oggi dopo quattro anni di Micchi-Cozzolino, il debito per stessa ammissione del Sindaco ha abbondantemente superato i 50 milioni e si va attestando sui 60. Insomma il debito è più che triplicato e Cozzolino canta vittoria (?!?)
Non ci rimane che attendere per vedere finalmente che la Magistratura dopo averci dato ragione su Lombardi ce ne dia (in maniera certamente più significativa) su Micchi e Cozzolino.
Lo sfacelo di questi ultimi quattro anni merita la stessa conclusione che ha avuto Lombardi, se non più dura. I procedimenti sono avviati in sede civile, penale e contabile. Confidiamo per questo aspetto, nella Magistratura, che sebbene con i suoi tempi, arriva sempre ed arriverà anche per sanzionare la attuale sciagurata gestione.
Dal punto di vista politico, Cozzolino nel prendersi meriti degli altri, si qualifica da solo … ma lo qualificheranno a breve anche gli elettori. In questo senso occorrerà aspettare molto meno … qualche mese, un anno al massimo”.
Così in una nota Pietro Tidei.