“Qualcuno più colto di noi qualche secolo fa scriveva “Molto rumore per nulla” ma lo faceva parlando d’amore. Oggi il chiasso che si fa intorno a questioni inesistenti è tutto per la gioia di spettegolare intorno a cose che non si conoscono. In fondo bastava chiedere ai diretti interessati per sapere che Emanuele Minghella non ha mai sottoscritto una lista appartenente alla coalizione che sto guidando.
Sono voci tendenziose, alimentate ad arte dalla coalizione di centrodestra che dall’annuncio della candidatura di Ricci in poi sta assistendo allo sfaldamento di un progetto fatto di personalismi e di promesse che non si possono mantenere. Allora il sapere che Emanuele Minghella e la sua capacità professionale e progettuale non sarebbero più state a loro disposizione li ha terrorizzati e fatti sbandare ancora di più.
Nonostante gli inviti che gli sono giunti da più parti politiche lo stesso Minghella non ha ritenuto di dover aderire a nessuna lista. Ricci e i suoi sodali possono tranquillizzarsi e tornare alla disperata ricerca di candidati e firmatari. Vorrei annunciargli, da ora, che non è prevista alcuna proroga e quindi non perdano tempo con altre fesserie e si diano da fare; con le chiacchiere e le maldicenze perdono consensi e credibilità. La presa di distanza di Minghella ne è testimonianza viva, parlino di programmi e non di presunti retroscena, raccontino alla gente come cancellare con un colpo di spugna dieci anni di nulla”.
Dichiarazione di Pietro Tidei – candidato Sindaco per la Città di Santa Marinella