Tidei replica ai consigleri Fiorelli e Baciu
SANTA MARINELLA – “Eccoli, come un disco rotto, i consiglieri di minoranza Fiorelli e Baciu, i quali, anziché magari proporre soluzioni condivise e fattibili, preferiscono screditare l’Amministrazione Comunale, rappresentando un degrado che non c’è con il solo intento di attaccare l’operato del Comune.
Se è pur vero – afferma il Sindaco – che alcune zone della città versano in una situazione di pulizia non soddisfacente, è altrettanto vero, e non abbiamo timore di affermarlo, che la prima causa di sporcizia è rappresentata da quei cittadini che non hanno minimamente cura dell’ambiente e del luogo in cui vivono. Molto spesso si è costretti ad intervenire con azioni non programmate laddove vengono rinvenuti sacchi neri pieni di immondizia, sfalci e potature del verde privato e quant’altro, abbandonati agi angoli delle strade, sui marciapiedi e nelle aiuole. Una situazione, questa sì, che definirei vergognosa e per la quale abbiamo attivato una apposita task force congiunta tra Gesam e Polizia Locale affinché si possa prevenire e ripristinare lo stato decoroso dei luoghi.
Allo stesso tempo sono in corso le opere di bonifica e pulizia quotidiana delle strade, ma non è semplice mantenere pulita una città lunga come la nostra, con molto verde pubblico da curare. Siamo al lavoro per migliorare questo contesto e risolvere in maniera definitiva le problematiche legate allo spazzamento e allo sfalcio delle erbe bordo strada.
Tutto ciò ribadito – conclude il Sindaco – invito i cittadini al mantenimento di una città più pulita e ai consiglieri di minoranza di proporre idee condivise piuttosto che continuare a screditare l’immagine della città”.