Presentata a Roma l’undicesima edizione della manifestazione: la cittadina collinare ospiterà le finali
È stata presentata il 16 settembre scorso alla Camera dei Deputati la XI edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. Tre le location per le semifinali nazionali:
Torino il 9 marzo, Civitavecchia, l’11 marzo e Castellammare di Stabia (Napoli) il 14 marzo, e poi le finalissime nazionali a Tolfa dal 23 al 26 aprile. “Come Sindaco – ha dichiarato il primo cittadino di Tolfa Luigi Landi – sono orgoglioso di ospitare le finali delle Olimpiadi nella mia città, dove si è costruito un percorso di aggregazione e di crescita culturale.
Grazie agli studenti che partecipano e a tutti gli organizzatori”.
E l’undicesima edizione si preannuncia già un successo, come annuncia il deputato di Forza Italia, Alessandro Battilocchio, presidente onorario della manifestazione.
“Dopo gli oltre 11mila partecipanti della scorsa edizione, puntiamo quest’anno ad un nuovo record di studenti che, da tutta Italia e non solo, si metteranno in gioco in questo concorso che vuole valorizzare le eccellenze”. “Sarà una bellissima avventura per i partecipanti – ha aggiunto Battilocchio – Un grazie speciale ai quattro Comuni che apriranno le loro porte a questa pacifica invasione di giovani brillanti leve ed ai nostri main sponsor, Enel e Fondazione Cariciv, che ci sostengono in maniera decisiva. Sarà una super edizione”.