Tolfa. Alla Villa Comunale appuntamento con “Amazzonia” di Enrico Maria Falconi
Appuntamento per Giovedì 10 Agosto alle 21 alla Villa Comunale presso l’Anfiteatro con la produzione di Blue In The Face, AMAZZONIA scritto e diretto da Enrico Maria Falconi.
Il nuovo spettacolo di Enrico Maria Falconi nasce dall’esigenza di raccontare un contesto, quale quello della foresta Amazzonica, apparentemente così lontano.
L’idea di Sud che si incontra ( e scontra) con l’idea di Nord. Una dicotomia che non rimane solo geografica ma permea in una visione spesso opposta della vita e del rapporto con la natura che circonda.
Amazzonia è una storia contemporanea che inizia da una favola brasiliana e narra del rapporto intimo tra l’uomo e la natura, attraversa l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, per giungere poi fino alla periferia di una grande città del Sud Italia.
Dalla loro integrità, la salvaguardia del Pianeta stesso.
Amazzonia è un grido di aiuto al Pianeta. Una lettura artistica sull’Ecologia. Una emozione da vivere a 360 gradi dove tutto viene messo in discussione tranne la voglia di trattarci meglio.
– ENTRATA LIBERA-
In scena: Enrico Maria Falconi, Patrizio De Paolis, Simone Luciani, Ettore Falzetti, Rachele Giannini, Nico Lipparelli, Antonio Massimo, Diletta Acanfora, Sara Giglio, Simona De Leo, Marina Billwiller, Filomena Pisani, Alessandro Onorati, Andrea Polidori, Asia Retico, Claudia Crostella, Federica Falzetti, Matilda Terzino, Monia Cappello, Roberto Fazioli e Virginia Serafini
Luci e fonica: Luca Bertolo e Mattia Pacchiarotti
Scenografie: Valeria Fondi, Luca Garramone e Patrizio De Paolis
Organizzazione: Chiara Trabberi, Valentina Gargiulli, Ginevra Di Vincenzo
Prod. esecutiva: Oscar Auditori
Amministrazione: Jessica Brancaccio