TOLFA, DOMANI PREMIAZIONE DE “I PRESEPI DI TOLFA” E INCONTRO CON BABBO NATALE
Come di consueto organizzati dall’Ass. Generatio 90, regali per tutti i bambini.
Continuano a gonfie vele le attività per il Natale a Tolfa. In questi giorni, grazie agli addobbi curati dai cittadini, dai commercianti e dall’amministrazione comunale, si respira una bella atmosfera. Un clima che è stato arricchito anche grazie all’ormai consueta iniziativa “I Presepi di Tolfa”, giunta alla sua settima edizione, realizzata dall’Associazione “Generatio 90”. Già i numeri parlano del successo dell’evento: sono infatti circa 30 i presepi realizzati da commercianti e associazioni, seguendo l’oggetto del concorso: la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.
Domani, a partire dalle 18, le opere verranno giudicate da una apposita Commissione sulla base di parametri di valutazione quali, originalità e ambientazione, emotività religiosa, lavorazione artigianale, qualità artistica e difficoltà tecnica di realizzazione. La premiazione avverrà per i due settori commercianti e associazioni, oltre ad un premio speciale per il presepe più originale. Sempre domani a partire dalle 18.30 all’interno di un evento a Palazzo Buttaoni, dove ci sarà anche Babbo Natale che consegnerà regali a tutti i bambini in una atmosfera magica del Natale accompagnata dalla musica della tradizionale Pastorella.
“Aspettiamo numerosi i bambini – affermano il Presidente all’Associazione Generatio 90, Giordano Carminelli e il Consigliere comunale alle Tradizioni, Antonio Stefanini – nella splendida cornice di Palazzo Buttaoni per fargli vivere come ogni anno la magia del Natale”.
“Invitiamo – ha sottolineato il Sindaco Luigi Landi – anche tutti i cittadini di Tolfa e del comprensorio a visitare la nostra cittadina in questi giorni per godere di tutto quello che è frutto del lavoro dei nostri cittadini: dagli addobbi, alle luci, ai presepi, Tolfa è capace di stupire sempre di più nella passione della partecipazione civica”.