Procedono spediti a Tolfa i lavori di relativi ad un primo lotto di restauro della Rocca dei Frangipane. Le opere, che consentiranno una migliore fruibilità del sito simbolo della cittadina collinare, sono iniziate con la pulizia dalla vegetazione infestante, il restauro della balaustra in cemento che guarda verso il centro storico e il ripristino della staccionata in legno che affianca il percorso. Ora si sta predisponendo il corrimano di sicurezza per la salita al castello per poi procedere al restauro di alcune parti delle murature. Per avviare quest’ultima fase il Comune è in attesa in settimana del sopralluogo delle due soprintendenze.

Presso la scuola di via Lizzera invece si sono ultimati i lavori di riparazione di tutte le parti in cemento armato della copertura e la riparazione delle impermeabilizzazioni. Ora si stanno affrontando le velette esterne dalla parte del giardino della materna. Durante le vacanze di natale sono già stati programmati il rifacimento dei bagni e il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Luigi Landi e dal consigliere delegato ai lavori pubblici Domenico Lucianatelli, che hanno visitato i due cantieri.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com