landi

“Mentre sta finendo in questi momenti il grande lavoro svolto per l’emergenza neve e gelo su Tolfa, voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile alleviare i disagi, pulire le strade, fare passaggi pedonali su scalinate e marciapiedi, spargere il sale, soccorso stradale, assistenza alle fasce più deboli, trasporti verso e dall’ospedale ed altro.

Protezione civile di Tolfa, Coordinamento operativo intercomunale, Universita’ Agraria, Vigili urbani e dipendenti comunali, ma anche il gruppo scout di Tolfa, le ditte private, le forze dell’ordine, gli operatori commerciali, la Adamo e tutti i cittadini che si sono resi volontari”. Esprime gratitudine e soddisfazione il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, che in questi giorni difficili a causa del maltempo ha coordinato una macchina organizzativa che ha dimostrato ancora una volta efficienza.

“Sono stati quattro giorni di intenso e proficuo lavoro – aggiunge Landi – che ha permesso di riaprire subito le vie principali e mano a mano tutto il paese e per poi arrivare anche a parte delle strade rurali. Purtroppo non c’è stato un grosso supporto da parte della città metropolitana non per colpa degli operatori ma per una cattiva organizzazione e mancanza di mezzi da parte della stessa”. Domani dunque scuole aperte e ritorno alla normalità. “Un plauso particolare – conclude Landi – va agli uomini della protezione civile del responsabile Antonio Filabozzi che per quattro giorni hanno spalato neve, sparso sale, soccorso e trasportato cittadini e ai nostri vigili urbani”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com