Cerveteri, torna il Caere Express
Domenica 5 marzo ingresso gratuito al Museo Nazionale Caerite e alla Necropoli della Banditaccia.
Appuntamento alle ore 11.00. Partenza davanti la biglietteria della Necropoli in Piazzale Mario Moretti.
“Prima domenica di marzo all’insegna del turismo. Come consolidata tradizione alla Necropoli della Banditaccia torna una delle iniziative che maggiormente hanno riscosso successo tra turisti e visitatori: il Caere Express, il trenino turistico che offrirà una guida completa su tutto il recinto esterno del nostro sito UNESCO. Rinnovo ancora una volta il mio invito a tutti gli appassionati della storia e la cultura degli etruschi a visitare la nostra città e a trascorrere una mattinata immersi nel nostro patrimonio storico e artistico”. Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, annunciando il ricco programma di iniziative che l’Amministrazione comunale, in accordo con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e le realtà associative del territorio hanno organizzato per il week end a Cerveteri.
Il percorso di visita con il Caere Express inizierà alle ore 11.00. Il ritrovo per i partecipanti è davanti la biglietteria della Necropoli in Piazzale Mario Moretti. Durante il percorso, visita guidata alla suggestiva Via degli Inferi. Per ricevere maggiori informazioni e per prenotazioni contattare i numeri 0699552637 e 3926121692 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
“Come ogni prima domenica del mese inoltre – prosegue l’Assessore Lorenzo Croci – torna l’ingresso gratuito nei siti archeologici e museali. Sarà possibile visitare gratuitamente la nostra meravigliosa Necropoli e i Capolavori di Eufronio custoditi nel Museo Nazionale Caerite, in Piazza Santa Maria, nel cuore del Centro Storico”.