In merito all’arrivo in questi giorni delle bollette relative alla TARI, l’assessore Tuoro ritiene opportuno fare alcuni chiarimenti:
“Rispetto allo scorso anno le bollette stanno arrivando in unica soluzione, questo grazie al buon lavoro degli uffici che hanno redatto per tempo il piano finanziario dei rifiuti.
Gli scorsi anni infatti arrivava in questo periodo l’acconto, a cui però seguiva il saldo di ottobre e nei casi peggiori anche dalla Tia straordinaria.
Il fatto che arrivi in un’unica bolletta non vuol dire che bisognerà pagare tutto immediatamente ma sarà consentito, come negli scorsi anni, di pagare in 4 rate senza alcun aggravio.
La TARI è quindi arrivata per tempo, senza alcuna sorpresa e più bassa nel totale rispetto alla cifra del 2016, rappresentando quindi un miglioramento del servizio.
Qualche cittadino più distratto invece, facendo confusione, sta paragonando la bolletta 2017 all’acconto 2016, credendo che questa sia aumentata.
La TARI, come già affermato negli scorsi mesi, è quindi diminuita così come affermato precedentemente da quest’amministrazione”.