«Tutti negativi i tamponi effettuati presso l’ex struttura di Anni Verdi e alla Rsa Santa Marinella»

Lo conferma il sindaco Pietro Tidei che si dice soddisfatto dei protocolli adottati.

 

SANTA MARINELLA – Diminuiscono ogni giorno i positivi che sono in quarantena in casa.
Dalle notizie emesse ieri dalla Asl Rm4, a Santa Marinella si contano ora solo 16 positivi, quindici in meno rispetto a quattro giorni fa. Un passo importante verso quota zero infettati, che consentirà ai residenti della Perla del Tirreno, dopo il 4 maggio, di poter uscire di casa senza il terrore di contrarre il coronavirus.
Nei giorni scorsi, il sindaco, aveva annunciato dal suo profilo facebook, che la Asl Rm4 era impegnata nel fare i tamponi agli ospiti delle Rsa, al personale medico e alle Oss.
«Ad oggi – dice Tidei – tutti i tamponi effettuati presso l’ex struttura di Anni Verdi e alla Rsa Santa Marinella sono risultati negativi».
In particolare nella residenza sanitaria assistenziale di Via Aurelia, grazie alla attuazione scrupolosa di un protocollo di prevenzione, non si è riscontrato fino ad oggi alcun caso di coronavirus.
«Desidero ringraziare innanzitutto il personale medico, paramedico e ausiliario che ha dimostrato di saper prevenire il rischio e tener fuori dalla struttura questo maledetto flagello – sottolinea Daniele Pulcini, amministratore delegato del Gruppo Pulcini che ha il suo core business nelle costruzioni ma con una importante specializzazione anche nel ramo sanitario – siamo partiti dall’individuazione dei possibili punti di debolezza, attivandoci per disinnescarne la pericolosità».
«È proprio grazie al lavoro di prevenzione – aggiunge il sindaco Pietro Tidei – che è stato possibile evitare ogni possibile contagio. Ci siamo puntigliosamente proposti di evitare che entrasse alcunché nell’Istituto, come oggetti persone o indumenti, e abbiamo eseguito vestizioni e svestizioni solo e sempre fuori e lontano dalla struttura. Questo percorso di sicurezza, assieme ai tamponi fatti a tutti i pazienti e a tutti i dipendenti, ci ha permesso di tenere alla larga il virus».

Civonline