Ultimo appuntamento letterario dell’anno con “Book Faces” – “Il grande Grabski”

Si può ridere delle proprie paure più profonde? L’associazione culturale e  lo scrittore Marco Rinaldi per scoprirlo insieme.

 

Giovedì 12 dicembre alle ore 18 presso il teatro Colussi (via Bernini 40) l’associazione culturale “Book Faces” ospiterà lo scrittore Marco Rinaldi, autore dotato di humor e talento e uomo poliedrico: ingegnere, dirigente d’azienda e giramondo, vive tra l’Italia e la Polonia dopo aver vissuto anche in Algeria e a Cuba. Un paio di volte al mese ospita nella sua casa di Roma concerti jazz.

L’autore presenterà il suo romanzo dal titolo “Il grande Grabski”, pubblicato con Fazi editore. È la storia di Maurizio, un uomo senza troppe aspirazioni, convinto di essere malato dalla bella e autoritaria moglie che lo costringe a rivolgersi al bizzarro dottor Grabski, psichiatra eccentrico. Inizia così un percorso di psicoterapia surreale, ricco di divertentissimi e spesso grotteschi dialoghi fra dottore e paziente, con quest’ultimo che, alla fine, farà piazza pulita attorno a sé riuscendo così, in modo inaspettato, a costruirsi una nuova vita e un vero benessere.

All’incontro culturale, che sarà presentato dallo scrittore Ernesto Berretti, socio dell’associazione culturale “Book Faces”, sono state invitate le autorità comunali, gli organi di stampa, le varie associazioni cittadine e i rappresentanti degli istituti scolastici.

Con questo appuntamento si conclude il cartellone 2019 dell’associazione culturale “Book Faces”, un anno che ha visto la presenza di autori importanti nella città di Civitavecchia, oltre che la realizzazione di corsi di scrittura creativa per la formazione di giovani scrittori e del concorso letterario nazionale – premio “Centumcellæ”, riservato alla categoria dei racconti. Per il 2020 “Book Faces” continuerà ad adoperarsi per portare a Civitavecchia firme importanti della letteratura italiana e a dare lustro e visibilità agli autori locali. Segno, tutto questo, della volontà di  crescita e di affermazione sul territorio dell’associazione culturale di Civitavecchia.