Venerdì 31 Marco Buticchi presenterà il suo nuovo libro.
CIVITAVECCHIA – Riprendono gli appuntamenti della serie Incontro d’autore, eventi organizzati dall’associazione culturale “Book Faces” in collaborazione con la Fondazione Ca.Ri.Civ..
Venerdì 31 marzo con inizio alle ore 17.30, presso la Sala “Gurrado” della Fondazione Ca.Ri.Civ. in via Risorgimento 8/10/12 a Civitavecchia, sarà Marco Buticchi l’ospite di prestigio.
Buticchi è ritenuto il maestro italiano dell’avventura. Infatti, è stato il primo autore italiano a essere pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto ad autori come Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. Nel dicembre 2008 Marco Buticchi è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero. È autore di titoli di successo, a iniziare da “Le pietre della luna” fino a “L’ombra di Iside”, vendendo milioni di copie. L’ultimo titolo è “Il serpente e il faraone” del 2022.
Il libro è una cavalcata inarrestabile, dalle sabbie dei deserti degli antichi egizi fino alle colline del Mediterraneo alla ricerca del più prezioso tesoro di ogni tempo: la tomba di Tutankhamon. Una storia che corre senza sosta, come un fiume tumultuoso, dai fasti dei faraoni alle radici del male del secolo scorso.
Questo nuovo appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, unisce storia e narrativa e sarà moderato da Fabiola Màdaro e Bruno Pronunzio. La vendita del libro sarà curata dalla libreria Dettagli. Ingresso libero fino a esaurimento posti.