Un “Meraviglioso” Edoardo Guarini vince il Festival Internazionale Microfono d’oro 2017
Si è svolto lo scorso fine settimana a Formia il concorso canoro Microfono d’oro il cui progetto ha l’obiettivo di selezionare giovani talenti canori sull’intero territorio Internazionale.
“Microfono D’Oro” nasce cinque anni fa dall’idea del Maestro Rocco Palazzo ; e in pochi anni è riuscito ad affermarsi come un appuntamento imperdibile per tutti i giovani cantanti dell’Europa alla ricerca di una realtà disposta ad investire sul loro talento.
Tante le giovani voci partecipanti, anche dal nostro territorio, ma la vittoria è andata a Edoardo Guarini, 10 anni di Santa marinella, categoria baby, che ha letteralmente incantato presenti e giuria con le interpretazioni Vent’anni di Massimo Ranieri e in finalissima Meraviglioso di Domenico Modugno.
La giuria era capitanata dal Maestro Adriano pennino direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, tra i componenti anche Danilo Ciotti manager de “Il Volo”
Edoardo volto già noto a livello nazionale ha partecipato durante l’estate a parecchie iniziative con grande successo, ricordiamo anche il passaggio lo scorso agosto alle semifinali del Cantagiro.