Un San Valentino speciale nella Viterbo Sotterranea
Con le guide di Tesori d’Etruria le coppie di innamorati faranno un viaggio nella storia lungo oltre 2500 anni, dalle antiche origini etrusche fino ai nostri giorni, passando per il medioevo e la seconda guerra mondiale.
Mercoledì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d’ Etruria propone speciali visite guidate nella Viterbo Sotterranea dedicate a tutte le coppie di innamorati che potranno così trascorrere in modo diverso ed originale la festa più romantica dell’anno.
Un nuovo appuntamento che va ad arricchire l’offerta di Tesori d’ Etruria e la sua Viterbo Sotterranea, diventati ormai un vero e proprio punto di riferimento culturale e di intrattenimento della “Città dei Papi”
La visita condurrà le coppie attraverso il suggestivo percorso sotterraneo che si estende sotto il centro storico della città ed ora visitabile per un tratto che si snoda sotto Piazza della Morte, a due passi dal quartiere medievale di San Pellegrino.
E’ un’ottima occasione per scoprire i segreti sotterranei della città papale, accompagnati dai racconti delle guide turistiche di Viterbo Sotterranea alla scoperta di questi magici luoghi in un lungo viaggio nella storia. Infatti, stando ad alcune accreditate teorie avanzate da studiosi ed archeologi, il primo taglio nel tufo risalirebbe agli Etruschi. Le visite saranno effettuate con orario continuato ogni ora, dalle 10 alle 24.
Per l’occasione per tutte le coppie, oltre all’ingresso con biglietto ridotto (solo euro 3,50 a persona) verranno offerte dolci degustazioni gratuite di prodotti tipici della Tuscia.
Ricordiamo che le gallerie sono ben illuminate e comodamente percorribili.