Un Tris di premi per l’ artista civitavecchiese Ombretta Del Monte, che alla V Edizione del Concorso Internazionale di Arti Figurative, Prosa e Poesia :“La Finestra Eterea” di Milano si aggiudica il terzo e il quarto posto nelle sezioni prosa e poesia con il Libro e la lirica: Tra Sabbia e Sassi, mentre per la pittura riceve la medaglia e Diploma di Merito per l’opera: “Pensiero Proibito”.
“Una sorpresa veramente entusiasmante essere premiata per tutte e tre le categorie in un concorso così importante e di grande partecipazione internazionale, ma debbo dire che l aspetto più bello e che mi gratifica di più è il premio al libro Tra Sabbia e Sassi. Uno spaccato di vita civitavecchiese che nel tempo si è aggiudicato vari riconoscimenti nazionali e ora anche internazionali. Ringrazio la giuria e il Presidente dell’associazione, Rosario Medaglia per l’impegno e il difficile lavoro svolto. Dedico questo premio ai miei genitori che non ci sono più, ma intanto la storia continua a viaggiare nelle pagine del libro.” Afferma Ombretta Del Monte
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 28 ottobre presso la prestigiosa location storica di Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo-MI.