CIVITAVECCHIA – Domenica 3 marzo, prima sconfitta, non dolorosa per 24 a 15 della UNDER 16 CRC/URL a Viterbo versus Union Rugby Viterbo.

Sfata il tabù della imbattibilità la UNDER 16 CRC/URL che cade sulle mura esterne per 24 a 15 al Campo Sandro Quattrini di Viterbo.

Evidentemente, se si guarda solo il lato negativo della faccenda, è difficile pensare che da una sconfitta può nascere qualcosa di positivo. Eppure, per quanto possa sembrare strano, la parola “perdere” va sempre abbinata al suo opposto: “vincere”. Ogni volta che si perde, si guadagna qualcosa.

Questo non significa che non ci debba importare se si vince o si perde, ma piuttosto che, nonostante la sconfitta, non dobbiamo solo concentrarci su quando accaduto. Bisogna voltare pagina ed utilizzare l’opportunità per analizzare quanto successo. In questo modo, la prossima volta si agirà diversamente.

Nonostante la sconfitta si fa comunque reale la possibilità della UNDER  16 CRC/URL di raggiungere la finale del girone con il Viterbo , la vincente del girone infine giocherà poi con la vincente della UNDER 16 del girone della Sardegna.

Così gli allenatori della UNDER 16 CRC/URL: “ Inizio di partita favorevole al Viterbo che si porta sul 17-0….poi grande orgoglio del CRC che piano piano rientra in partita…. Abbiamo interpretato male alcune fasi di gioco ed in attacco troppi palloni persi … Campo pesante, ci voleva un po’ più di attenzione e probabilmente si poteva portare a casa il risultato vincente….. Come staff tecnico siamo comunque soddisfatti  per la compattezza dei ragazzi che non si sono mai disuniti…. Quindi a parte il risultato partita positiva!!!”.

Photog: Christian Farinelli

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com