Insieme al Vicesindaco Federica Battafarano, tanti cittadini, la solidarietà società cooperativa sociale e i ragazzi dell’Istituto Enrico Mattei.
CERVETERI – Uniti per dire no alla mafia. Oggi, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia, il Comune di Cerveteri, con il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali Federica Battafarano, accompagnata da una rappresentanza dell’Istituto Superiore Enrico Mattei, dalla solidarietà società cooperativa sociale e da una folta delegazione di cittadini ha partecipato alla manifestazione indetta a Roma dall’Associazione Libera che vede sfilare dal quartiere Esquilino fino al Colosseo per ricordare le persone uccise negli ultimi decenni da mafia, ‘ndrangheta e camorra.

“Dobbiamo lavorare come istituzioni, di qualsiasi grado, per insegnare la cultura della legalità ai nostri ragazzi, che saranno poi loro a guidare la nostra società e i nostri governi – ha aggiunto Federica Battafarano – come Amministrazione comunale di Cerveteri e io personalmente come Assessore, ho un rapporto continuo con i ragazzi dell’Istituto Superiore della nostra città e sempre, la loro partecipazione e collaborazione è proficua e sentita. Un’altra società è possibile, una società libera dalla mafia è possibile. E i giovani, i ragazzi, i più piccoli, sono le fondamenta su cui sorgerà”.