USB: “LA SICUREZZA E LA PREVENZIONE A C.S.P. SONO SOLTANTO OPTIONAL”

La USB si dichiara indignata verso la società CSP per il non rispetto della sicurezza e prevenzione dei lavoratori e dell’utenza, questo è un problema grave che viene puntualmente sollevato dai nostri delegati sindacali in ogni riunione (verbali agli atti) sin dai tempi di HCS fino ad oggi CSP.

Non è più accettabile la situazione sicurezza creata in seno alla società CSP, la società non rispetta le regole e fino ad oggi il Consiglio di Amministrazione unitamente all’ex sindaco, pro tempore al 100% proprietario a suo tempo della HCS e della CSP, non sono mai intervenuti.

Episodi come il compattatore andato a fuoco in Viale Lazio Venerdì 20/09/19  è il sintomo dei tanti rischi  paventati in CSP,  ma l’azienda, come i mugoli sordi, ha sempre preso atto e non ha mai adottato  niente, niente  precauzioni,  non ottemperando alle più basilari norme di sicurezza previste dal Decreto Legislativo 81\2008.

L’azienda rimane sorda e immobile alle nostre richieste e alle richieste delle RSL aziendali che più volte hanno sollecitato un incontro; questa volta c’è stato solo un danno a un mezzo  ma non è più ammissibile che possano avvenire altre tipologie di incidenti visto che la CSP ha diversi settori e servizi anche molto pericolosi.

Se  l’amministrazione di CSP è incapace di prendere provvedimenti in merito a tutte le prerogative di legge chiediamo con determinazione al nuovo sindaco Ernesto Tedesco, socio unico quindi proprietario pro tempore della società del Comune di Civitavecchia,  di intervenire immediatamente in modo da far garantire tutte le norme di  sicurezza e prevenzione per i  suoi dipendenti e della cittadinanza utente.

La Organizzazione Sindacale USB di Civitavecchia, sempre attenta e puntigliosa su questa tematica,   sarà costretta a rivolgersi a tutte le autorità competenti se la società CSP nel giro di brevissimo tempo non provvederà a regolarizzare tutte le questioni legate alla Sicurezza e alle sue norme.

Civitavecchia  Lì, 23/09/2019

Flavio Zeppa – Sezione Multiservizi USB Civitavecchia                                  

Francesco Scattaglia – Settore Igiene Ambientale USB Civitavecchia