UTERO IN AFFITTO: FRATELLI D’ITALIA LANCIA LA RACCOLTA FIRME ANCHE A CIVITAVECCHIA

A Civitavecchia appuntamento sabato 24 giugno e sabato 1 luglio dalle ore 9,30 alle ore 13:00 con gazebo in Largo Monsignor d’Ardia (Madonnina).

Una raccolta firme per sostenere la proposta di legge di Fratelli d’Italia per rendere l’utero in affitto reato universale. A Civitavecchia l’appuntamento è previsto per sabato 24 giugno e sabato 1 luglio. Insieme a militanti, simpatizzanti e semplici cittadini ci saranno ad accoglierli il direttivo comunale insieme ai rappresentanti istituzionali del Partito.

La sottoscrizione, per la quale si può firmare anche online all’indirizzo nouteroinaffitto.it, nasce sull’onda della proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia per rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e quindi perseguibile penalmente in Italia anche se commesso all’estero.
Il testo base della proposta è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera e passerà adesso al vaglio nelle aule di Camera e Senato.

“Fratelli d’Italia – dichiara il Coordinatore cittadino Paolo Iarlori – lavora da tempo per mettere un freno alla pratica aberrante della maternità surrogata, la forma di schiavitù del terzo millennio che umilia il corpo delle donne e trasforma i bambini in una merce: la proposta di legge, presentata nel 2018, finora era rimasta chiusa nei cassetti”. “Con la maggioranza scaturita nella vittoria alle elezioni politiche – prosegue Paolo Iarlori – finalmente ha preso il via la sua discussione: una battaglia di civiltà che invitiamo i tutti i cittadini a sostenere, a prescindere dall’orientamento politico”.
A Civitavecchia è possibile sottoscrivere la petizione anche nella sede del circolo territoriale “Giorgio Almirante” aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17,00 alle 19,30.

Paolo Iarlori – Coordinatore di Fratelli d’Italia Civitavecchia