Accordo raggiunto tra Comune e FFSS. Saranno realizzati anche gli ascensori per il superamento delle barriere architettoniche.
Buone notizie per i fruitori della Stazione Ferroviaria di Santa Marinella.
Proseguono infatti gli interventi da parte delle Ferrovie dello Stato, per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle aree adiacenti alla Stazione.
In settimana, il Sindaco Roberto Bacheca ed il Vice-Sindaco Raffaele Bronzolino hanno effettuato un sopralluogo congiuntamente ai vertici delle Ferrovie dello Stato e le ditte accreditate, presso la Stazione Ferroviaria, per visionare i lavori da effettuare al sottopasso pedonale, anche alla luce degli attuali interventi di ripristino delle recinzioni in corso su Via IV Novembre, e che si concluderanno con la realizzazione di un nuovo parcheggio, al servizio dei residenti e pendolari.
“Notiamo con piacere e soddisfazione – affermano – che l’attività di sensibilizzazione dei funzionari FFSS sta cominciando a dare risultati positivi.
Si partirà da subito con il restyling del sottopasso, attraverso la nuova pavimentazione, la messa in sicurezza e la ristrutturazione delle pareti.
Dopodiché è al vaglio la programmazione e l’installazione di due ascensori che permetteranno, finalmente, il superamento delle barriere architettoniche con le dovute modifiche alla scala d’accesso ai binari. Ulteriori interventi si stanno realizzando lungo il tracciato, sempre su segnalazione dell’Amministrazione Comunale, rimanendo in attesa dei saggi strutturali relativi al sottopasso del Ponton del Castrato, nel quartiere Alibrandi, al fine di migliorare anche detto attraversamento.
Ringraziamo ancora una volta i dirigenti delle Ferrovie – concludono – per la sensibilità dimostrata nel voler risolvere annose problematiche, sia strutturali che di restyling, relative al tracciato ferroviario che attraversa la nostra città”.