CIVITAVECCHIA – “E’ passato quasi un anno, era esattamente l’ottobre del 2022, quando, anche a seguito delle segnalazioni pervenute da parte di alcuni residenti, denunciammo tramite i media locali, lo stato d’incuria e di degrado, in cui versava via Pacinotti, una strada che sembrava essere stata dimenticata da tutti. I cittadini, lamentavano l’ingente dissesto della strada, stante anche la presenza di grosse buche, che con la pioggia, si riempivano di acqua, finendo per inzuppare i pedoni al passaggio delle auto. I i Segnalando inoltre, un camminamento pedonale dissestato, grosse e spinose siepi che lo invadevano ed altre varie problematiche inerenti la sicurezza del luogo, specie nelle ore serali e notturne.
Ebbene, mai perdere la speranza. Almeno per quanto riguarda la strada, non possiamo sapere se e quali controlli di polizia siano stati attuati, alcuni cittadini, hanno inteso ringraziare questo Gruppo ed anche ovviamente l’amministrazione comunale, che, con ogni probabilità, anche da noi sollecitata, è intervenuta effettuando un serio intervento del rifacimento del manto stradale e del camminamento pedonale posto sul lato monte della stessa strada, tornando a dare decoro e soprattutto sicurezza della viabilità del luogo.
Questa è l’ennesima dimostrazione dell’utilità del partenariato tra cittadino ed istituzioni, che può rivelarsi un occhio in più, laddove queste ultime non riescono ad arrivare, migliorando sicurezza e decoro della nostra amata Città”.
CIVITAVECCHIA – GRUPPO CIVICO INDIPENDENTE
SICUREZZA E DECORO URBANO
IL RESPONSABILE
Dr. Remo FONTANA