Il Polmone di Civitavecchia inizia a respirare. L’iniziativa portata avanti da un gruppo di cittadini capitanati da Gianluca Brughitta e Daniele Tartaglia e chiamata appunto “Polmone Verde di Civitavecchia” è entrata oggi nel vivo. Questo gruppo di volenterosi civitavecchiesi, aderendo al regolamento tra cittadini e amministrazione, si è auto tassato per comprare degli alberi che avranno delle targhette con impresso la famiglia che le ha acquistate o la persona a cui è dedicato l’albero. La piantumazione è iniziata ieri. Il parco adottato da questi cittadini è quello di via Tramontana a Boccelle.
“Non ci aspettavamo questa grande adesione – hanno spiegato i due organizzatori dell’iniziativa – abbiamo dovuto rimandare tante volte l’inizio dei lavori causa pandemia ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale ed in particolare la presidente del consiglio comunale Emanuela Mari ed il suo staff che ci hanno seguito con le pratiche. Siamo semplici cittadini che abbiamo deciso di impegnarci per la nostra città. Ringraziamo anche la Tecnoalt, Gino Tiselli e la Gamma Tecnologil ed il signor Federsoni che ci stanno assistendo con i mezzi meccanici. In totale saranno 104 tra alberi e piante che verranno piantumati. Il lavoro è tanto ma ci stanno aiutando tanti cittadini”.
Ad assistere alla piantumazione anche il sindaco ed alcuni rappresentanti della giunta e della maggioranza, soddisfatti dell’impegno in prima persone dei cittadini.
Civonline