Si è svolto ieri stasera l’ultimo dei quattro importanti appuntamenti dell’orchestra della Filarmonica di Civitavecchia.
Nella splendida cornice della Chiesa del Ghetto un’emozionante esecuzione di un “Viaggio intorno a Mozart”.
E’ stato un viaggio nella mente e nel cuore di uno dei più alti geni che l’umanità abbia generato, accompagnati dalla voce di Giulio Morittu. Sono stati attraversati i momenti salienti della tormentata esistenza del compositore salisburghese, catturati dal lirismo del M° Carmen Petrocelli.
L’iniziativa, dal nome “Concerti d’inverno”, è diventata realtà grazie al sostegno e patrocinio della Fondazione Cariciv, dall’ ospitalità della Diocesi di Tarquinia e Civitavecchia e del Comune di Allumière. E’ stata un’ iniziativa di grande spessore che ha visto protagonisti maestri di prim’ordine, la cui notorietà ha superato da tempo i confini del nostro territorio. Il repertorio tutto classico: Bach, Mozart, Beethoven , per citare solo i più conosciuti anche al pubblico profano.
“Il successo di questi eventi” afferma il Presidente della Filarmonica di Civitavecchia, Giorgia Gallinari, “ci ha dimostrato quanta voglia di musica e di bellezza ci sia da parte dei nostri concittadini. Il supporto, soprattutto morale, della Cariciv è stata la base sulla quale spiccare il volo.
Abbiamo ancora tanti progetti da realizzare e speriamo di poter continuare per questa strada fatta di eccellenze e qualità”.
Leggi anche...
“Concerti d’Inverno”, svolto il secondo appuntamento organizzato dalla Filarmonica di Civitavecchia
Concerti d’Autunno, Filarmonica di Civitavecchia: successo per gli “Hot To Sax”
Filarmonica di Civitavecchia, in Cattedrale il concerto “Note di Natale”
Filarmonica di Civitavecchia: grande successo per il “Duo Cacio e Pepe”
La Filarmonica per Telethon, successo del concerto corale in Cattedrale a Civitavecchia
Filarmonica di Civitavecchia: successo per il terzo appuntamento di “Concerti d’Inverno”
Filarmonica di Civitavecchia, svolto il primo appuntamento di “Concerti d’Inverno”
Concerti d’Autunno, uccesso per “Abbastanza in 4”