Si stanno installando in questi giorni le telecamere per la videosorveglianza in varie aree cittadine. Tali telecamere potranno essere utilizzate dalle forze dell’ordine ai fini di tutelare la sicurezza dei cittadini.
L’installazione sarà terminata per la fine della prossima settimana e da quel momento saranno operative essendo già stati ultimati tutti i procedimenti burocratici necessari.

“Siamo arrivati a questo risultato – spiega l’assessore all’innovazione tecnologica Gioia Perrone – tramite un lungo lavoro che parte dall’inizio del nostro mandato ed è stato partecipato sia con le forze dell’ordine, che ringrazio per la collaborazione, sia con i cittadini che ci hanno fatto pervenire le loro osservazioni via web. Ottenuti tutti i permessi e i vari accorgimenti logistici necessari, fra pochi giorni quindi le telecamere saranno operative ed un utile supporto per un maggiore controllo del territorio.
Ricordo che le immagini ottenute da questo sistema sono in condovisione con le forze dell’ordine grazie a dei monitor che sono stati installati anche nelle loro sedi”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com