Per tutto il mese non saranno elevate sanzioni, ma consentirà verifiche e sperimentazioni.
Da giovedì 1° giugno 2017, così come anticipato, entrerà in funzione il sistema di controllo elettronico degli accessi alla zona a traffico limitato (ZTL) “Centro Storico” del Comune di Vitorchiano e durerà fino al 30 giugno in regime di pre-esercizio, quindi per l’intero mese il sistema non potrà essere utilizzato per elevare sanzioni. Sanzioni che potranno essere elevate dal 1° luglio 2017, data dalla quale il sistema entrerà a regime e sarà pienamente funzionante.
La messa in funzione del varco elettronico in questo primo mese consentirà di individuare eventuali criticità relative al funzionamento delle apparecchiature, di controllare il transito dei veicoli in ingresso nell’area sottoposta a traffico limitato (corrispondente a tutto il perimetro del centro storico con accesso da Piazza Umberto I – Porta Romana) e servirà per aggiornare la banca dati dei veicoli autorizzati ad accedere e transitare nella zona a traffico limitato.
L’amministrazione comunale di Vitorchiano invita i residenti, i proprietari di locali all’interno del centro storico e i titolari di contrassegno invalidi che necessitino di accedere alla ZTL, a comunicare, qualora non avessero ancora provveduti, la targa della propria autovettura al comando di Polizia Locale.
Ulteriori informazioni e la modulistica per richiedere l’accesso alla ZTL possono essere reperite sul sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it nella sezione Zona a Traffico Limitato, oppure telefonando allo 0761.373728 in orario 10.00/12.00 o via inviando una mail a ztl@comune.vitorchiano.vt.it.