Trasferta piena zeppa di insidie per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley ospite della capolista Gas Sales Piacenza per la settima di ritorno del girone blu della serie a2 Credem Banca.

Fresca vincitrice della Del Monte Coppa Italia quella lombarda è senza dubbio la squadra più forte della A2 e, di conseguenza, anche la più accreditata per il salto di categoria. Nonostante il duello testa/coda gli uomini diVincenzo Nacci faranno di tutto per sovvertire il pronostico puntando a confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultima gara disputata al PalaMalè quando si imposero 3/0 sull’altra favorita del campionato, quella Olimpia Bergamo a lungo in cima alla classifica e, guarda caso, altra finalista di Coppa.

“Durante queste due settimane abbiamo lavorato molto bene -ammette Adi Osmanovic, mvp dell’incontro con Bergamo. Siamo consapevoli di dover affrontare la squadra più forte della serie A2, cercheremo quindi in tutti i modi di giocare la nostra miglior pallavolo per provare a strappare qualche punto”.  “Per noi –prosegue il giovane opposto bosniaco- sarebbe il giusto coronamento dell’ottimo lavoro fatto negli ultimi tempi: daremo il massimo sperando di poter ripetere la stessa prestazione che abbiamo fatto contro Bergamo”.

La novità per quanto riguarda il Tuscania sarà il pieno recupero di Tommaso Fabi di nuovo nella piena disposizione del tecnico.

Gas Sales Piacenza sarà invece in campo con la stessa formazione dell’andata, con Paris al palleggio, Fei opposto, schiacciatori Yudin, Klobucar e Mercorio che si alternano, al centro Tondo e Copelli, libero Fanulli. All. Massimo Botti.

All’andata finì 0/3 per i piacentini con Tuscania che dopo aver tenuto nei primi due set (24/26 e 20/25) si arrese solo nel finale (17/25).

L’incontro, in diretta su Lega Volley Channel e Sportube, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social Tuscania Volley, sarà diretto dai signori Alessandro Oranelli e Marco Turtù. Si gioca alle 18.

Ufficio stampa: Giancarlo Guerra

Foto: Luca Laici

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com