In attesa di conoscere nel dettaglio i calendari della Serie A Credem Banca, presentati domani mattina (giovedì) alle ore 10.30 al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme dove da due giorni è in corso il Volley Mercato, sono state rese note le date della stagione e la divisione in due gironi (bianco e blu) della Serie A3 Credem Banca, gironi che vederanno impegnato il Tuscania Volley di Paolo Tofoli.
La Regular Season avrà inizio il 20 ottobre 2019 e si concluderà il 22 marzo 2020.
Per quanto concerne i Play Off Promozione, che lo ricordiamo prevede un solo passaggio in A2, i Quarti di Finale avranno luogo il 29 marzo e il 5, 12 aprile; le Semifinali il 19, 26, e 30 aprile mentre le Finali si giocheranno il 3, 6, 10, 13 e 16 maggio.
Per i Play Out, che oltre alle quattro dirette dovranno definire ulteriori quattro retrocessioni, si scenderà in campo il 12, 19 e 26 aprile e il 3 e 10 maggio.
Infine, la Del Monte® Coppa Italia con i Quarti di Finale previsti il 15 gennaio, le Semifinali il 29 gennaio e la Finalissima il 23 febbraio 2020.
Questa, invece, la divisione in due Gironi per la prossima Serie A3 Credem Banca, con due ripartizioni per criterio di vicinanza: 12 squadre nel Girone Bianco, 11 nel Girone Blu, dove è stata inserita Tuscania, che osserverà quindi un turno di riposo per ogni giornata.
Girone Bianco: Mosca Bruno Bolzano, Gamma Chimica Brugherio, Tipiesse Cisano Bergamasco, GoldenPlast Civitanova, Cuneo Volley, Gibam Fano, HRK Motta di Livenza, Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, Invent San Donà, ViViBanca Torino, Trentino Volley
Girone Blu: Aurispa Alessano, Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, BCC Leverano, Menghi Shoes Macerata, Avimecc Modica, GIS Ottaviano, Pallavolo Franco Tigano Palmi, Roma Volley Club, Gestioni&Soluzioni Sabaudia, Maury’s Comcavi Tuscania.
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley