Le parole del Consigliere Comunale Daniela Lucernoni sull’inizio dei lavori in via G. Bruno: <<Non una parola sull’amministrazione precedente, ma anzi anche una velata critica…loro in 90 giorni sistemeranno un problema che esiste da 3 anni, come se chi è venuto prima di loro se ne fosse fregato…
Il problema di questa nuova amministrazione è la palese disonestà intellettuale, anche di fronte all’evidenza.
La voragine della fognatura di via Cesare Battisti è stata una tragedia inaspettata per la città e reperire la necessaria somma ingente e le particolari figure professionali e attrezzature per risolvere il problema non è stato certamente facile. A questo vanno aggiunti diversi mesi di lavori sulla fognatura di via Regina Elena e via Giordano Bruno a monte del crollo, senza i quali non era possibile intervenire nella riparazione del crollo. Un’opera di questa entità va messa nel piano triennale delle opere del comune, l’ultimo risale a fine 2018, e vanno reperite le somme per la realizzazione dell’intervento e i soldi sono stati appostati a bilancio dall’amministrazione 5 stelle. Poi sono state fatte le gare per l’aggiudicazione dei lavori e tutta la burocrazia che richiede un intervento milionario a carico del comune. Ora finalmente la procedura è conclusa e si può iniziare a lavorare per risolvere il problema che ha interessato diverse attività commerciali e abitanti, nonché la chiusura di una strada molto transitata. Ci è voluto tempo, sì, ma è il tempo richiesto da un’opera imprevista di questa portata.
In due mesi e mezzo di amministrazione neanche riesci ad affidare l’incarico di progettazione, figuriamoci prendersi la paternità dell’opera. Se dite che il M5S ha fatto anche qualcosa di buono per questa città non è che perdete mezzo elettore è>>.
Post Facebook del 30 agosto 2019