Venerdì 21 ottobre, alle ore 11.30 all’I.C. “Civitavecchia 2” in Via Barbaranelli 3/3a a Civitavecchia, sarà inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.
Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale, l’oasi a scuola, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dall’anno scorso è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.
Dopo il benvenuto della dirigente scolastica Francesca De Luca, interverrà a presentare il progetto Federica Rinaldi, Referente Corporate PartnershipsdiWWF Italia, Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di Procter & Gamble Italia e Davide Chessa, Referente OA di WWF Litorale Nord.
All’inaugurazione parteciperanno anche il Sindaco di Civitavecchia Avv. Ernesto Tedesco, il vicesindaco Avv. Magliani Manuel, il Presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Emanuela Mari, l’Assessore all’Istruzione Dott.ssa Picca Monica.