Arrivano le “Giornate di Primavera al Mak”

Ciclo di eventi il sabato dedicati al patrimonio paesaggistico di Allumiere. Al via l’8 aprile.

ALLUMIERE – Ciclo di eventi ad Allumiere per le “Giornate di Primavera al Mak”, appuntamenti dedicati al patrimonio paesaggistico e culturale di Allumiere.

Si inizia sabato 8 aprile alle ore 16 con “Curiosi di natura: le meraviglie del mondo naturale nelle collezioni del Mak”. Il costo dell’evento è di 4 euro.

Il secondo appuntamento è in programma invece per sabato 15 aprile dalle ore 17 con “Equinozi e solstizi con notte di stelle: Benvenuto alla Primavera”.

“Previste escursioni naturalistiche ed archeologiche dedicate agli ambienti naturali o seminaturali nelle date di Solstizio, invernale ed estivo, ed Equinozio, di primavera e autunno, dedicate alle terre minerarie di Allumiere che nelle diverse stagioni offrono rifugi e risorse alimentari a molte specie di animali. Previsto anche il tramonto con vista mare e osservazione delle stelle” si legge nella locandina che annuncia l’evento.

Chiude il ciclo sabato 22 aprile alle ore 10 “Orchis. Le Spontanee”. La fioritura delle orchidee spontanee al M.N.R. Il Faggeto di Allumiere e prati Passeggiata otografica dedicata alla fioritura delle specie selvatiche con annotazioni scientifiche.

Il costo del biglietto per passeggiate ed escursioni è di 8 euro. Il ciclo di eventi è adatto a tutti, anche alle famiglie, ma è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0766967793 oppure scrivere alla mail museo@comune.allumiere.rm.it.