Cestistica, c’è l’ostacolo Viterbo
Domenica al PalaMalè di Viterbo alle ore 18 l’inizio del match.
Nell’ultimo fine settimana i rossoneri di coach La Rosa hanno perso 62-51 contro il Ciampino.
BASKET – Per trovate la vittoria, la quinta stagionale, serve battere il Virerbo. È quello che cercherà di fare la Cestistica Civitavecchia nel girone A del campionato di basket di serie C Gold maschile, quando domenica gli uomini rossoneri di coach Gabriele La Rosa saranno di scena alle ore 18 al PalaMalè di Viterbo per sfidare la terza forza del girone, che vanta 14 punti insieme al Palestrina e al Ciampino, diversamente dai civitavecchiesi che si trovano penultimo posto della classifica con 8 punti all’attivo, frutto delle quattro vittorie fin qui conquistate.
Nell’ultima gara del PalaRiccucci contro il Ciampino la Cestistica ha subito la nona sconfitta del campionato. Una partita che è entrata nel vivo per lo più dopo la pausa lunga visto che, i primi due quarti, si sono chiusi in quasi perfetto equilibrio (12-11 per i rossoneri il primo quarto e 25-25 il secondo). I ragazzi di coach La Rosa hanno poi condotto il match arrivando al + 8 dopo tre minuti dell’ultima frazione di gioco. A quel punto la luce si è spenta per i rossoneri, mentre si è accesa per gli ospiti. Il Ciampino aveva messo a segno 38 punti in 33 minuti e ne ha realizzati 23 negli ultimi 7, arrivando a chiudere il match sul 51-62.
<<Un ringraziamento va, come sempre, al pubblico accorso anche questa volta al PalaRiccucci – si legge sulla pagina Facebook della società – e complimenti anche al pubblico di Ciampino e all’intera squadra per il comportamento sportivo e corretto tenuto nel corso della gara>>.