M5S Civitavecchia: Flash Mob 2024 contro la violenza sulle Donne
CIVITAVECCHIA – Lunedì alle ore 18:00 un evento simbolico contro il femminicidio: appuntamento alla scalinata della Terrazza Guglielmi (Varco Fortezza)
Un’importante iniziativa per sensibilizzare sul drammatico tema del femminicidio si svolgerà lunedì alle ore 18:00 presso la scalinata della Terrazza Guglielmi (Varco Fortezza)
L’evento sarà caratterizzato da un’installazione toccante: un tappeto rosso steso al centro della scalinata e circondato da scarpe rosse, simbolo delle vite spezzate dalla violenza di genere.
A rendere ancora più significativo il momento, tutti i presenti intoneranno insieme il brano “Donne” di Mia Martini, un canto di solidarietà e speranza. Durante l’esibizione, verranno liberate nel cielo delle lampade cinesi recanti i nomi delle vittime, un gesto per ricordare chi non c’è più.
Numerose associazioni locali hanno già dato la loro adesione; ANDOS, In the Clauds, Adamo, Le Ardite, Scuola di canto Lorena Scaccia… per citarne qualcuna, sostenendo l’importanza di unire le forze per dire basta alla violenza contro le donne. Sarà un momento importante e di collaborazione tra varie realtà, che a loro volta organizzeranno importanti iniziative.
L’organizzazione invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, per creare un forte impatto visivo e mandare un messaggio chiaro: la violenza di genere deve finire.
Unisciti a noi per ricordare, riflettere e impegnarti nella costruzione di un futuro senza violenza.