Santa Marinella, Tidei: “programma di interventi verso il 2023”
“Come già preannunciato, nei prossimi giorni insieme al capogruppo di maggioranza Andrea Amanati daremo il via a nuovi importanti interventi sul territorio comunale di Santa Marinella – ha detto il sindaco Pietro Tidei – Si tratta di manutenzioni ordinarie e straordinarie che devono essere assolutamente eseguite”. Il primo cittadino ha stilato insieme al consigliere Amanati una lista di interventi che dovranno essere compiuti per il decoro e benessere della città.
- Ripristino e messa in sicurezza del passaggio pedonale sul ponte ferroviario di Via Punico, più volte segnalato dai residenti.
- Ripristino del manto stradale di Piazza Trieste, attraverso l’utilizzo di un brevetto nazionale, con un sistema innovativo e certificato sarà possibile evitare l’abbattimento dei pini.
- Abbattimento barriere architettoniche, un intervento che si svolgerà in corrispondenza dell’attraversamento pedonale presso la Casina rosa intitolata a Stefano Trincia, in Passeggiata. La notra intenzione è quella di portare a livello stradale l’accesso sul lungomare.
- Ripristino strada di Via Pontenuovo, tratto da ultimare.
- Riparazione marciapiedi presenti sul territorio, deteriorati dal tempo, già segnalati dai cittadini.
- Ripristino della discesa ambo i lati lungo il passaggio pedonale sul ponte ferroviario di via dei fiori.
- Istituzione di nuovi posti auto riservati a diversamente abili.
“Questi sette punti sono solo una piccola parte degli interventi che al momento riteniamo essere più urgenti sul territorio di Santa Marinella e Santa Severa. Operazioni congiunte con tutte le altre opere ordinarie che il Comune sta portando avanti negli ultimi giorni”.
La nota del Sindaco Avv. Pietro Tidei e del capogruppo di maggioranza Andrea Amanati